Cosa ha detto Meloni su Santanchè, La Russa, migranti e guerra in Ucraina

Notizia dell’ultima ora: Cosa ha detto Meloni su Santanchè, La Russa, migranti e guerra in Ucraina

Cosa ha detto Meloni su Santanchè, La Russa, migranti e guerra in Ucraina
13 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto una conferenza stampa al termine del vertice NATO a Vilnius, in cui ha affrontato diverse questioni. Meloni ha commentato la situazione riguardante la senatrice Daniela Santanchè, sottolineando che si tratta di una questione estranea alla sua attività di ministro, la quale sta svolgendo un ottimo lavoro. Ha sottolineato l’importanza di valutare il merito della questione una volta che sarà completamente conosciuto, sottolineando che spetta alle aule dei tribunali, non alle trasmissioni televisive.

La presidente del Consiglio ha anche discusso del caso di Leonardo La Russa, affermando di comprendere la sofferenza del presidente del Senato, ma che personalmente non sarebbe intervenuta nel merito della vicenda. Ha inoltre evidenziato di propendere per sostenere una ragazza che denuncia, senza preoccuparsi dei tempi.

Meloni ha espresso la sua opinione sulla separazione delle carriere nel sistema giudiziario, affermando che il ruolo del giudice non dovrebbe sostituirsi a quello del PM. Ha dichiarato che la questione di Delmastro è politica, in quanto coinvolge un membro del governo in carica. La presidente del Consiglio ha sottolineato che non c’è alcun conflitto tra politica e magistratura e che il governo intende portare avanti la riforma della giustizia senza intenzioni punitive nei confronti dei magistrati.

Infine, Meloni ha parlato del ruolo dell’Italia nella NATO, ribadendo il sostegno agli adattamenti in corso e la necessità di maggiore attenzione sia al fianco orientale che a quello sud. Ha commentato anche gli sviluppi riguardanti l’Ucraina, affermando che saranno necessarie condizioni adeguate affinché l’Ucraina possa entrare a far parte della NATO. La presidente del Consiglio ha anche menzionato la questione della spesa militare e ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, l’ha invitata alla Casa Bianca il prossimo 27 luglio, in occasione di incontri bilaterali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: