CORRIERE – Il Consiglio di Stato boccia la proroga delle concessioni delle spiagge

Notizia dell’ultima ora: Il Consiglio di Stato boccia la proroga delle concessioni delle spiagge


30 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Consiglio di Stato ha preso una decisione in merito alle concessioni balneari, respingendo un ricorso e ribadendo che tali concessioni scadono inesorabilmente il 31 dicembre di quest’anno. La pronuncia è stata emessa lunedì dalla Sesta sezione del Consiglio di Stato, in risposta a una sentenza del Tar di Lecce.

Inoltre, il Consiglio di Stato ha sottolineato che i rinnovi delle concessioni dovranno avvenire tramite gara pubblica, conformemente alla direttiva Bolkestein, che vieta il rinnovo automatico delle concessioni.

L’avvocato Roberto Biagini, presidente del Coordinamento Nazionale Mare Libero, ha enfatizzato che questa decisione “ribadisce il dovere da parte di tutti gli organi dello Stato, giudici e pubbliche amministrazioni, di disapplicare le proroghe previste per le scadenze delle concessioni demaniali marittime”.

La notizia ha creato preoccupazione tra gli operatori balneari, mentre le trattative con il governo sono ancora in corso. Tuttavia, Biagini ha messo in guardia i comuni costieri, sottolineando che non possono più procrastinare oltre il 31 dicembre e devono rispettare i termini stabiliti, senza addurre come scusa il fatto “lo prevede la legge”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: