Notizia dell’ultima ora: In Grecia è in corso il più vasto incendio in Europa dal 2000
30 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’incendio in corso in Grecia è stato dichiarato il più ampio registrato in Europa dal 2000. Ha avuto origine il 19 agosto nei pressi della città portuale di Alessandropoli e si è rapidamente esteso fino al Parco nazionale della foresta di Dadiàs, causando la distruzione di oltre 81mila ettari di boschi.
Di fronte a questa catastrofe naturale, il Centro di coordinamento di risposta alle emergenze della Commissione europea ha mobilitato risorse significative, tra cui 11 aerei antincendio e un elicottero della riserva RescEu. Inoltre, sei paesi hanno inviato aiuti diretti, fornendo ciascuno una squadra antincendio attraverso il meccanismo di protezione civile dell’Unione Europea.
Il portavoce dei vigili del fuoco, Yianis Artopoios, ha comunicato che, nonostante le condizioni avverse, sono stati in grado di gestire la maggior parte degli incendi, con l’eccezione di quello nella regione di Evros, dove si è sviluppato un fronte particolarmente difficile da domare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.