CORRIERE – Calo delle presenze turistiche in Italia

Notizia dell’ultima ora: Calo delle presenze turistiche in Italia


7 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nonostante un afflusso senza precedenti di turisti stranieri, le presenze sulle coste italiane sono calate a causa della mancanza di italiani. Molti preferiscono destinazioni “low cost” come Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Tunisia, Egitto o viaggi molto lontani. Le associazioni di categoria stimano una riduzione del 20-25% delle prenotazioni, con cali significativi in alcune zone del Sud. Lo sfondo di questo calo è il rialzo dei prezzi, con l’Italia che registra uno degli incrementi più alti in Europa nel costo giornaliero per il pernottamento in albergo. Le famiglie sono le più colpite, mentre coppie, single e gruppi mostrano diminuzioni significative rispetto ai valori pre-pandemia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: