Confessa in diretta a Pomeriggio 5 di aver ucciso la madre

Loretta Levrini, un’anziana di 80 anni, è stata trovata morta nella sua casa a Spezzano di Fiorano, Modena. Suo figlio, Lorenzo Carbone, cinquantenne, ha confessato in diretta televisiva durante il programma Pomeriggio 5 di aver ucciso la madre

Confessa in diretta a Pomeriggio 5 di aver ucciso la madre

Loretta Levrini, un’anziana di 80 anni, è stata trovata morta nella sua casa a Spezzano di Fiorano, Modena. Suo figlio, Lorenzo Carbone, cinquantenne, ha confessato in diretta televisiva durante il programma Pomeriggio 5 di aver ucciso la madre. In lacrime, ha dichiarato: «L’ho uccisa io». Lorenzo ha spiegato che l’omicidio è avvenuto il giorno precedente e ha rivelato di aver strangolato la madre utilizzando un cuscino. La confessione è stata fatta davanti al giornalista Myrta Merlino, il quale ha notato che la paura più grande di Lorenzo non era quella di finire in carcere, ma piuttosto di essere picchiato dai parenti.

Lorenzo ha proseguito raccontando che nonostante non avessero litigato, non riusciva più a sopportare la situazione. Ha affermato: «Non so cosa mi sia passato per la testa» e ha chiesto ai presenti di chiamare i carabinieri, dicendo: «Non ho chiamato i carabinieri, chiamateli voi. Come sto? Sto male». Ha anche spiegato che sua madre soffriva di demenza e Alzheimer e che a volte le sue parole lo ferivano profondamente. Quando gli è stato chiesto se avesse strangolato sua madre, ha confermato: «Sì, l’ho fatto d’istinto».

Gianluigi Nuzzi, ospite del programma, ha commentato la situazione dicendo che Lorenzo, disoccupato e residente con la madre, non ha cercato di scappare dopo l’accaduto. Questo comportamento, secondo Nuzzi, indica che Lorenzo non vedeva altra soluzione se non quella di tornare nel luogo del delitto.

Dopo la confessione, le autorità dovranno condurre indagini approfondite e perizie psichiatriche per comprendere appieno le circostanze dell’omicidio e lo stato mentale dell’imputato. La vicenda ha suscitato grande attenzione mediatica e solleva interrogativi sulla gestione della salute mentale e delle relazioni familiari in situazioni di fragilità come quella vissuta da Lorenzo e Loretta.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: