Come sta Papa Francesco dopo il ricovero al Gemelli per infezione respiratoria

Notizia dell’ultima ora: Come sta Papa Francesco dopo il ricovero al Gemelli per infezione respiratoria

Come sta Papa Francesco dopo il ricovero al Gemelli per infezione respiratoria
30 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Papa Francesco è stato portato in ambulanza al Policlinico Gemelli, uno dei principali ospedali di Roma, nel pomeriggio di mercoledì. Inizialmente, il direttore della Sala stampa del Vaticano aveva affermato che il papa si trovava in ospedale per alcuni controlli programmati, ma in un secondo momento è stato chiarito che il pontefice lamentava difficoltà respiratorie da qualche giorno e che le sue condizioni di salute si sono aggravate nella mattinata di mercoledì.

Secondo il Vaticano, i controlli hanno rilevato un’infezione respiratoria che richiederà alcuni giorni di terapia medica ospedaliera adeguata. Non si tratta di Covid-19, e le sue condizioni di salute non sono considerate preoccupanti. Alcuni membri dello staff particolarmente vicini al pontefice sono stati invitati a trasferirsi in ospedale per la notte, e i suoi appuntamenti per domani e dopodomani sono stati annullati.

Il papa Francesco ha 86 anni e ha avuto diversi problemi di salute in passato, tra cui un’operazione al colon nell’estate del 2021 e la perdita di gran parte del polmone destro a causa di un’infezione contratta da giovane. Da tempo soffre anche di un dolore al ginocchio destro che lo costringe a usare una sedia a rotelle per gran parte dei movimenti.

A causa delle sue condizioni di salute, molti vaticanisti hanno discusso della possibilità che il papa Francesco si dimetta, come ha fatto il suo predecessore Benedetto XVI. Nel dicembre 2022, il pontefice ha detto in un’intervista di aver già firmato le dimissioni “in caso di impedimento per questioni mediche”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: