Chi sono gli altri 8 talenti nati all’estero che potrebbero aiutare la nazionale italiana

Notizia dell’ultima ora: Chi sono gli altri 8 talenti nati all’estero che potrebbero aiutare la nazionale italiana

Chi sono gli altri 8 talenti nati all'estero che potrebbero aiutare la nazionale italiana
29 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Nazionale italiana di calcio non è solo per gli italiani. L’allenatore Roberto Mancini ha annunciato che la squadra nazionale gioca per vincere e ha bisogno di giocatori forti, ovunque essi si trovino. In questo spirito, ha fatto un esperimento di successo con il centravanti Retegui, che ha segnato due gol in due partite ufficiali. Adesso Mancini ha definito un protocollo per selezionare solo giovani che possano costruire un progetto e soddisfare esigenze tattiche precise, invece di cercare giocatori in un momento di grazia.

Tra i candidati ci sono Bruno Zapelli, centrocampista argentino, Nicolás Capaldo, centrocampista cresciuto nel Boca Juniors, e Giuliano Galoppo, centrocampista del San Paolo. Inoltre, c’è l’ala brasiliana Gabriel Strefezza, che sta vivendo una grande stagione al Lecce, e il giovane Gianluca Prestianni, ala destra del Velez con il soprannome di “la pulce”. La Federazione sta preparando i documenti per la sua convocazione.

Mancini ha anche provato a convocare Facundo Buonanotte, classe 2004 del Brighton, ma è stato convocato dal collega Scaloni. La lista degli osservatori azzurri include anche nomi curiosi come Gino Infantino, centrocampista classe 2003 del Rosario Central, e Juan Sforza, mediano classe 2002 del Newell’s Old Boys.

In un mare di centrocampisti, Mancini sta cercando anche un difensore e ha individuato Nicolás Valentini, centrale del Boca, in odore di lancio. Mancini ha spiegato che molte Nazionali hanno giocatori naturalizzati e l’Italia farà lo stesso. La Svizzera, il Belgio, la Francia, la Germania, l’Inghilterra e l’Argentina hanno già fatto lo stesso e spesso hanno tolto giocatori che l’Italia ha cresciuto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: