Come sarà la riforma fiscale del governo Meloni

Notizia dell’ultima ora: Come sarà la riforma fiscale del governo Meloni

Come sarà la riforma fiscale del governo Meloni
7 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Tra le principali misure previste vi sono il taglio del costo del lavoro, l’inserimento del quoziente familiare e l’incentivazione di “chi si mette in gioco e crea ricchezza”.

La premier Giorgia Meloni e il viceministro all’Economia Maurizio Leo hanno annunciato che il governo sta lavorando a una riforma fiscale il cui obiettivo è portarla al Consiglio dei Ministri entro la fine di febbraio.

Tra le principali misure previste vi sono il taglio del costo del lavoro, l’inserimento del quoziente familiare e l’incentivazione di “chi si mette in gioco e crea ricchezza”.

La Meloni ha espresso l’intenzione di “fare molto di più” con il taglio del cuneo fiscale, che rappresenta uno degli obiettivi di legislatura del suo governo, ovvero ridurlo di 5 punti entro il 2027. Non sono stati forniti maggiori dettagli su come il governo intenda procedere in questo senso nella prossima riforma fiscale.

Per quanto riguarda il quoziente familiare, il governo vuole inserirlo nella riforma fiscale, anche se non sono state fornite informazioni dettagliate su come esso funzionerà.

Infine, il governo vuole incentivare “chi si mette in gioco e crea ricchezza” e intende muoversi sulle linee tracciate dall’esecutivo di Mario Draghi, come il modello duale per l’Irpef, che prevede una tassazione più elevata per i redditi da lavoro dipendente e una tassazione più bassa per i redditi da lavoro autonomo e d’impresa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: