Come sarà il Sanremo di Carlo Conti

Carlo Conti, ospite del Tg1, ha rivelato alcune novità sul prossimo Festival di Sanremo

Come sarà il Sanremo di Carlo Conti

Carlo Conti, ospite del Tg1 Mattina Estate con Giorgia Cardinaletti su Rai1, ha rivelato alcune novità sul prossimo Festival di Sanremo. Da quando è stato nominato direttore artistico, ha deciso di reintrodurre la distinzione tra Nuove Proposte e Big. Le Nuove Proposte avranno una loro competizione separata e non si aggiungeranno al numero dei Big, che avranno la loro gara. Il vincitore delle Nuove Proposte sarà probabilmente proclamato nella serata delle cover. Non ci saranno eliminazioni durante il festival, poiché Conti ritiene che siano ormai superate. Ha anche dichiarato che ci saranno meno canzoni in gara e che tornerà il dopofestival.

Conti vive serenamente il suo incarico e riceve già numerose canzoni dalle case discografiche, sia major che indipendenti, tramite WhatsApp o email. Sente molto la responsabilità nella scelta delle canzoni, ma considera l’organizzazione del festival un compito simile a quello di mettere su un programma televisivo importantissimo, paragonandolo alla gestione della nazionale di calcio.

Parlando di amici, Conti ha detto che sarebbe banale invitare Pieraccioni e Panariello, anche se la loro apparizione a sorpresa a Sanremo in passato è stata molto emozionante.

Riguardo agli ospiti, Conti ha scherzato con la giornalista Giorgia Cardinaletti, dicendo che le piacerebbe averla come ospite internazionale. Alla domanda su chi sarebbe l’ospite dei sogni, Conti ha risposto che sarebbe fantastico iniziare il festival con “Alba Chiara” cantata da Vasco Rossi, aggiungendo: “Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: