Come hanno parlato i giornali internazionali della morte di Silvio Berlusconi

Notizia dell’ultima ora: Come hanno parlato i giornali internazionali della morte di Silvio Berlusconi


13 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’agenzia di stampa ucraina UNIAN ha pubblicato un articolo sulla morte di Silvio Berlusconi, definendolo “l’amico del dittatore Vladimir Putin”. Nel pezzo si fa riferimento alle dichiarazioni di Berlusconi durante l’aggressione russa all’Ucraina e alle sue visite in Crimea, che hanno portato all’interdizione dell’ex premier italiano dall’Ucraina per tre anni. L’articolo menziona anche il sostegno di Berlusconi alla Russia durante la guerra su vasta scala del 2022, sottolineando che l’ex premier considerava Zelensky il responsabile dell’invasione russa. L’agenzia UNIAN conclude l’articolo ricordando l’ultimo anno di vita di Berlusconi, quando malato, avrebbe incoraggiato l’Ucraina a negoziare con l’aggressore.

La notizia della morte di Berlusconi ha avuto risonanza sui siti delle agenzie di stampa internazionali. La Reuters, l’Efe e l’Afp ne parlano come di una figura chiave della politica italiana, con quest’ultima che sottolinea il soprannome di “immortale” dato a Berlusconi per la sua longevità politica. Le Figaro e Le Monde descrivono Berlusconi rispettivamente come un personaggio instancabile nella politica italiana e come una figura di spicco della destra italiana. Alcuni media stranieri, come The Telegraph e The Guardian, pongono l’accento sul ruolo di Berlusconi nella trasformazione del panorama politico italiano, menzionando anche gli scandali sessuali, le accuse di corruzione e la condanna per frode fiscale che hanno macchiato la sua carriera.

In Russia, le agenzie di stampa si limitano a riportare i tratti biografici di Berlusconi, mentre in Ucraina l’ex premier viene ricordato come “l’amico di Putin”. Un titolo particolarmente duro sul sito di Radio Svoboda afferma che “Putin ha perso un amico, un politico che non conosceva la vergogna”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: