La società Telegraph Media Group che controlla Daily Telegraph, Sunday Telegraph e The Spectator sarebbe in vendita

Notizia dell’ultima ora: La società Telegraph Media Group che controlla Daily Telegraph, Sunday Telegraph e The Spectator sarebbe in vendita


13 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Daily Telegraph, uno dei principali giornali britannici insieme al Sunday Telegraph e alla rivista The Spectator, è oggetto di discussione in quanto la Bank of Scotland, appartenente al Lloyds Banking Group, intende mettere in vendita la società Telegraph Media Group a causa di un debito stimato di un miliardo di sterline (circa 1,16 miliardi di euro) da parte della famiglia Barclay, precedente proprietaria dell’azienda. La vendita potrebbe avere importanti conseguenze sul panorama mediatico del Regno Unito, anche se i futuri sviluppi e gli acquirenti non sono ancora chiari.

Il Daily Telegraph, classificato come “quality press” tra i giornali britannici, si differenzia dai tabloid che si concentrano principalmente su notizie scandalistiche e gossip. Nel 2022, il giornale ha riportato profitti intorno ai 30 milioni di sterline e ha dichiarato di avere circa 750.000 abbonati, che hanno accesso ai contenuti a pagamento del sito. Il giornale ha tradizionalmente una posizione vicina ai conservatori e l’ex primo ministro britannico Boris Johnson ha avuto una sua rubrica settimanale ed è stato direttore dello Spectator. Il Daily Telegraph ha anche un certo grado di influenza negli ambienti politici, che si stanno preparando per le prossime elezioni politiche che si terranno entro il 2025.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: