Claudia Gerini: “Con Riccardo Sangiuliano ho ritrovato l’amore. Lasciai il numero a Johnny Depp e non mi richiamò… Verdone? Voleva una storia seria ma non ero pronta”
Claudia Gerini è stata ospite nella nuova puntata di “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda la domenica pomeriggio su Rai 1 alle 17. Durante la trasmissione, l’attrice romana presenterà il film Rebecca – Il Corpo, che uscirà nelle sale il prossimo 28 novembre, e si racconterà a cuore aperto, ripercorrendo i momenti di gioia e dolore della sua vita personale e professionale.
L’attrice, oggi felicemente impegnata con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano, ha vissuto molte storie d’amore nel corso della sua vita. Sangiuliano, ex marito di Nathaly Caldonazzo, è riuscito a farle ritrovare l’entusiasmo di condividere la propria vita con qualcuno. Claudia ha due figlie, Rosa e Linda, dalle quali dichiara di imparare ogni giorno.
I PRIMI PASSI DI CLAUDIA GERINI
Nata a Roma il 18 dicembre 1971, Claudia Gerini ha mostrato fin da giovane una grande passione per il cinema e il mondo dello spettacolo. Dopo aver completato il liceo classico, si iscrisse alla facoltà di sociologia, ma abbandonò gli studi per dedicarsi alla recitazione. Cresciuta in una famiglia unita, in passato ha raccontato il suo legame speciale con la sorella Romina:
«A me e mia sorella ci chiamavano ‘le due tedeschine’. Mia sorella Romina ha due anni più di me e siamo molto legate. Siamo diverse, con caratteri diversi, ma complementari. Guai se non ci fosse».
A soli 13 anni vinse il concorso di bellezza Miss Teenager, dove fu notata da Gianni Boncompagni. Negli anni ’80 apparve in spot televisivi e in film come Roba da ricchi, oltre a partecipare ai programmi Primadonna e Non è la Rai.
UNA CARRIERA TRA CINEMA E SUCCESSI
Nel corso degli anni, Claudia Gerini ha recitato in film di grande successo come Fuochi d’artificio, Grande, grosso e Verdone e La passione di Cristo. Ha vinto un Ciak d’oro e ottenuto una nomination ai David di Donatello per Diverso da chi?.
VITA PRIVATA E AMORI
Claudia Gerini è stata sposata con Alessandro Enginoli dal 2002 al 2004, anno in cui è nata la loro figlia Rosa. Dal 2004 al 2016 è stata legata al cantante Federico Zampaglione, dal quale ha avuto la sua seconda figlia, Linda. Negli anni ’80 ebbe una breve relazione con Gianni Boncompagni, mentre nel 1996 visse un flirt con Carlo Verdone.
In un’intervista per il libro Se chiudo gli occhi, l’attrice ha ricordato il legame con Verdone: «Dopo Sono pazzo di Iris Blond è nato un flirt. Non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti, ma io ero confusa sentimentalmente. Non ero pronta per una relazione seria come invece voleva lui».
Recentemente ha raccontato di un aneddoto con Johnny Depp: «Lo incontrai a una cena a Roma, gli lasciai il mio numero di cellulare su un bigliettino che misi nel suo cappello, ma purtroppo non mi richiamò».
LE FIGLIE E IL SUO RUOLO DI MADRE
Claudia parla spesso delle sue figlie, Rosa e Linda, descrivendo quanto la maternità l’abbia arricchita:
«I figli ti portano maturità. Io imparo tanto osservandole. Sono elastica, comprensiva e cerco sempre soluzioni ai problemi. Però quando mi arrabbio, sono molto brutta».
IL TEMPO CHE PASSA
Claudia Gerini non teme l’invecchiamento, ma affronta il futuro con serenità: «Se penso troppo avanti o troppo indietro, mi impongo di fermarmi. Mi sento ancora femminile e non mi lamento».
La sua passione per il taekwondo, disciplina in cui è cintura nera, è nata per difesa personale: «Quando portavo Linda fuori con il passeggino, mi faceva paura stare sola. Consiglio corsi di autodifesa a tutte le donne».
Guardando al futuro, Claudia ha rivelato dove si vede tra molti anni: «A 80 anni mi immagino in Cambogia, a dare una mano in una casa famiglia. Non sono sicura di voler fare l’attrice per altri quarant’anni, ma vorrei restituire un po’ delle cose belle che ho avuto».
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.