Un cittadino romeno di 40 anni è stato fermato su un treno da Zurigo a Milano con 121 smartphone rubati durante la Street Parade di Zurigo, un evento musicale che si è tenuto il 10 agosto
Un uomo di 40 anni è stato fermato su un treno da Zurigo a Milano con 121 smartphone rubati durante la Street Parade di Zurigo, un evento musicale che si è tenuto il 10 agosto. I telefoni erano nascosti nella sua valigia e avvolti in carta stagnola per evitare di essere localizzati.
La Guardia di Finanza di Como ha scoperto i cellulari durante un controllo nella zona della dogana tra Italia e Svizzera. L’uomo, un cittadino romeno, stava dormendo quando i militari lo hanno svegliato per chiedergli se avesse merci o denaro da dichiarare. Dopo aver negato di avere qualcosa, il suo comportamento ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di controllare meglio la sua valigia.
All’interno, hanno trovato i 121 smartphone, completi di schede SIM. L’uomo non ha fornito spiegazioni credibili e i telefoni sono stati sequestrati. È stato denunciato per ricettazione. Oggi, dopo la convalida dell’arresto in tribunale, il giudice ha deciso di rilasciarlo, nonostante il pubblico ministero avesse chiesto l’obbligo di presentazione alla polizia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.