Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ha parlato dell’importanza dell’identità italiana durante un intervento al Meeting di Rimini
Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ha parlato dell’importanza dell’identità italiana durante un intervento al Meeting di Rimini. Ha affermato che “essere italiano, essere europeo e essere patriota non è legato a sette generazioni, ma a quello che sei tu”. Tajani ha sottolineato la necessità di guardare alla realtà per quella che è e ha insistito sull’importanza della formazione, dell’identità e della cultura. Ha detto che non si è né un “pericoloso sovversivo” né un “estremista di sinistra”, ma crede che accettare di essere europei significhi vivere valori comuni, indipendentemente dal colore della pelle.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.