Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia, ha denunciato l’ex comandante della polizia municipale per molestie

Notizia dell’ultima ora: Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia, ha denunciato l’ex comandante della polizia municipale per molestie


16 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia, ha deciso di denunciare l’ex comandante della polizia municipale, Alessandro Lovera, per molestie e comportamenti inappropriati. La Procura ha avviato un’indagine e Lovera dovrà rispondere di tali accuse.

La decisione di Chiara Rossetti è stata motivata da una serie di attenzioni pressanti e ossessive da parte di Lovera, culminate con un messaggio in cui il capo dei vigili ha superato il limite della decenza. Il sindaco ha trovato inaccettabile il comportamento di Lovera, che ha interpretato come qualcosa di più fastidioso rispetto a un semplice corteggiamento goffo. La Procura ha sottolineato la sua disapprovazione per il “registro comunicativo inopportuno e conturbante” del comandante, definendo il suo stile da “latin lover”.

Il sindaco ha riferito di sentirsi braccata da Lovera durante un incontro avvenuto nei locali temporanei del municipio, in cui si erano trasferiti a causa dei lavori nella sede istituzionale. La situazione si è aggravata al punto che Rossetti ha dovuto fuggire in ascensore e barricarsi in un ufficio per sfuggire ad altri approcci indesiderati da parte dell’accusato. Ha anche raccontato agli inquirenti di un bacio sulla guancia forzato e di uno strusciamento avvenuto di fronte a colleghi presenti.

L’avvocato Maria Grazia Strambi Ferrini, che difende Lovera, respinge tutte le accuse e si mostra fiduciosa nella chiarificazione delle circostanze quando il suo assistito verrà interrogato dai magistrati. Nel frattempo, il sindaco, assistita dall’avvocato Riccardo Salomone, ha denunciato le molestie subite, che sarebbero avvenute nel periodo compreso tra il 13 agosto e il 12 dicembre 2022. Lovera è stato rimosso dall’incarico sei mesi fa.

Ma non sono solo le molestie a mettere Lovera nei guai. Il pubblico ufficiale è anche accusato di danneggiamento fraudolento dei beni assicurati e di peculato. Si sospetta che abbia falsificato elementi di prova relativi a un incidente che ha coinvolto un parente suo su una pista da sci, non assicurato, che si è infortunato in una caduta. In relazione a questo reato, sono stati indagati anche il responsabile del soccorso sulle piste di Bardonecchia, il responsabile dell’ufficio vendita degli skipass e un medico. Il peculato riguarda l’uso personale di due monopattini appartenenti alla polizia municipale, secondo quanto emerso dalle indagini.

Chiara Rossetti ha spiegato che la sua denuncia è stata motivata anche dal timore che Lovera potesse utilizzare una presunta relazione tra loro per nascondere atti dannosi commessi ai danni del Comune o per diffondere storie false. La situazione di Bardonecchia si è trasformata in una vera e propria telenovela dell’estate, suscitando grande scalpore e indignazione nella comunità locale. L’indagine in corso dovrà fare chiarezza su tutte le accuse mosse contro Lovera e sul possibile coinvolgimento di altre persone nel presunto scandalo di corruzione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: