Chiara Ferragni sulla vicenda Balocco: “Ho sbagliato, darò un milione di euro in beneficenza”

TGCOM24 – Chiara Ferragni sulla vicenda Balocco: “Ho sbagliato, darò un milione di euro in beneficenza”. Cosa ne pensi?

Chiara Ferragni sulla vicenda Balocco:
Chiara Ferragni, in un video su Instagram, ha ammesso di aver sbagliato nella vicenda Balocco e ha annunciato la donazione di un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino.

L’influencer, visibilmente emozionata, ha detto di essersi resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. “Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà”, ha spiegato. “Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio”.

La Ferragni ha anche confermato l’intenzione di fare ricorso contro la multa di oltre un milione di euro ricevuta dall’Agcm, che considera “spropositata e ingiusta”.

La vicenda Balocco ha avuto inizio nel novembre 2022, quando l’influencer ha lanciato una collaborazione con l’azienda dolciaria Balocco per la produzione di un pandoro griffato. La campagna pubblicitaria dell’iniziativa sosteneva che acquistando il pandoro si sarebbe contribuito a una donazione di 50mila euro all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Tuttavia, l’Agcm ha accertato che la donazione era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. L’Autorità ha quindi sanzionato le società riconducibili alla Ferragni e Balocco per pratica commerciale scorretta.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: