Nella stagione 2024/2025 della Serie A, sono stati ufficializzati gli allenatori delle varie squadre
Nella stagione 2024/2025 della Serie A, gli allenatori delle squadre sono stati ufficialmente annunciati, con diversi nomi noti e nuove figure che si preparano a guidare i club nel campionato.
Alberto Gilardino, ex calciatore con una carriera di successo, è alla guida del Genoa, dove ha iniziato il suo percorso da allenatore. Simone Inzaghi continua a dirigere l’Inter, con la quale ha già ottenuto il titolo di campione d’Italia, arrivando alla sua quarta stagione con i nerazzurri.
Fabio Pecchia, con esperienza in Serie B, è il nuovo tecnico del Parma, mentre Raffaele Palladino, dopo l’esperienza positiva al Monza, è ora alla guida della Fiorentina. Roberto D’Aversa, noto per il suo stile pragmatico, è alla guida dell’Empoli dopo aver condotto il Parma alla salvezza in passato.
Alessandro Nesta, celebre ex difensore, è l’allenatore del Monza, dove cerca di trasmettere la sua esperienza ai giovani. Paulo Fonseca, allenatore con una filosofia di gioco offensiva, è stato scelto dal Milan per questa stagione. Ivan Vanoli è il nuovo tecnico del Torino, con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici.
Vincenzo Italiano, dopo aver allenato la Fiorentina, è ora alla guida del Bologna, mentre Darko Runjaić, tecnico con esperienze in diverse leghe, è il nuovo allenatore dell’Udinese. Paolo Zanetti, noto per il suo gioco propositivo, dirige l’Hellas Verona.
Antonio Conte, ex allenatore di squadre di alto livello come Juventus e Chelsea, è stato scelto dal Napoli per riportare il club ai successi. Davide Nicola, conosciuto per la sua capacità di motivare squadre in difficoltà, è il nuovo tecnico del Cagliari, mentre Daniele De Rossi, simbolo della Roma come calciatore, ora guida la squadra della capitale.
Marco Baroni è l’allenatore della Lazio, portando con sé esperienza maturata in diverse squadre di Serie A, mentre Eusebio Di Francesco è alla guida del Venezia. Luca Gotti, confermato al Lecce, ha già dimostrato le sue abilità gestionali nel club. Gian Piero Gasperini continua la sua lunga avventura all’Atalanta, con cui ha ottenuto risultati importanti, tra cui la qualificazione alle competizioni europee.
Infine, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus, portando con sé l’esperienza da ex calciatore e giovane tecnico, mentre Cesc Fabregas, noto ex calciatore spagnolo, inizia la sua carriera da allenatore al Como, subito dopo aver concluso la sua carriera da giocatore.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.