Chi è Roman Kostomarov, il pattinatore russo in fin di vita

Notizia dell’ultima ora: Chi è Roman Kostomarov, il pattinatore russo in fin di vita

pattinatore
22 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Roman Kostomarov, ex campione olimpico di pattinaggio artistico russo, è in condizioni gravissime a causa di un’emorragia cerebrale.

Secondo fonti riportate dall’agenzia russa Ria Novosti, una parte del cervello dell’atleta è stata colpita e danneggiata. Inoltre, il campione avrebbe completamente perso la vista dall’occhio destro a causa di un’afachia, l’assenza del cristallino nell’occhio.

È stato ricoverato a causa di una polmonite che gli ha causato un danno polmonare totale a causa di un’infezione virale e batterica. Dopo due settimane collegato a una macchina Ecmo, ha subito diverse amputazioni degli arti nella prima metà di febbraio.

La brutta notizia ha colpito profondamente il mondo dello sport, in particolare quello del pattinaggio artistico, che lo ricorda come uno dei suoi più grandi campioni. Kostomarov si era ritirato dalle competizioni sportive nel 2006, ma continuava ad esibirsi in spettacoli sul ghiaccio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: