Chi è il giudice che non ha convalidato il fermo dei migranti nel centro richiedenti asilo di Pozzallo

Iolanda Apostolico è il magistrato che non ha convalidato il fermo dei migranti nel centro richiedenti asilo di Pozzallo

Chi è il giudice che non ha convalidato il fermo dei migranti nel centro richiedenti asilo di Pozzallo
Iolanda Apostolico, magistrato noto per non aver convalidato il fermo dei migranti nel centro richiedenti asilo di Pozzallo, è ora al centro dell’attenzione. Secondo quanto riportato dal capogruppo FdI in Senato, Lucio Malan, uno dei migranti ha dichiarato di essere fuggito per evitare i creditori, un altro perché minacciato dalla famiglia della fidanzata. Una serie di storie che non rientrerebbero nella definizione di perseguitati politici.

Secondo Il Giornale, Apostolico non avrebbe legami politici all’interno della magistratura. Operante nel palazzo di Giustizia di Catania, la giudice sembrerebbe non appartenere alla categoria delle cosiddette “toga rossa”.

Tuttavia, dal suo profilo Facebook emergerebbero indicazioni sulle sue preferenze politiche, che poco dopo ha deciso di chiudere.

Tra i suoi post, una petizione del 2018 che chiedeva una “mozione di sfiducia” nei confronti di Matteo Salvini, all’epoca Ministro degli Interni. Nel giugno dello stesso anno ha condiviso un articolo intitolato “Open Arms e Sea Watch: la richiesta di archiviazione della procura di Palermo.” Le organizzazioni non governative sembrano essere al centro delle sue attenzioni, con pagine seguite come “Free Open Arms” e quella dedicata a “Open Arms”, che ha portato Salvini a processo.

Ha manifestato il suo supporto a pagine come “Presidio permanente No Borders – Ventimiglia” e ha condiviso un reportage fotografico da lei realizzato nel maggio 2011 sull’attracco a Catania del traghetto “Flaminia” con 1300 migranti.

Tuttavia, il giudice ha smentito ogni coinvolgimento politico, definendosi una professionista indipendente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: