Notizia dell’ultima ora: Chi è Heinrich XIII, l’aristocratico che rivuole il Reich in Germania
8 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Da ieri mattina, il principe Heinrich XIII è in custodia cautelare nelle patrie galere, pendente l’accusa della Procura federale di essere la figura centrale di una rete eversiva di estrema destra, che ambiva a rovesciare con la violenza il sistema politico della Germania per sostituirlo con un governo autoritario con lui alla sua testa.
Nel gennaio 2019 a Zurigo, dal podio del Worldwebforum, Heinrich XIII Prinz Reuß spiegò la sua visione del mondo: la monarchia? Distrutta dalla finanza ebraica. La Prima guerra mondiale? Innescata dalla massoneria straniera. Hitler? Sostenuto dal capitale americano. La Germania? Un Paese non sovrano. La Costituzione? Un testo scritto dagli Alleati per dominare la Repubblica federale tedesca.
Così, nel cosiddetto “mondo di sotto” della Germania odierna, dove pullulano neonazisti, nostalgici del Reich, adepti di QAnon e complottisti di ogni risma, dopo quel discorso il 72enne aristocratico renano è diventato un eroe e forse qualcosa di più.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.