Charles Leclerc vince il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 che si è corso domenica a Austin, in Texas

Charles Leclerc vince il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1

Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, che si è svolto domenica ad Austin, in Texas. Il pilota della Ferrari ha tagliato il traguardo al primo posto, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz, che ha conquistato la seconda posizione. Max Verstappen, della Red Bull, ha completato il podio arrivando terzo, dopo un intenso duello con Lando Norris della McLaren. Tuttavia, Norris ha ricevuto una penalità di cinque secondi per un sorpasso irregolare su Verstappen, retrocedendo così al quarto posto.

Leclerc ha iniziato la gara dalla quarta posizione e ha approfittato di una bagarre tra Norris e Verstappen per passare rapidamente in testa. La partenza è stata caratterizzata da un’ottima strategia del pilota Ferrari, che è riuscito a portarsi in prima posizione dopo poche curve. Al terzo giro, la safety car è entrata in pista a causa dell’uscita di Lewis Hamilton (Mercedes), che ha dovuto ritirarsi dopo un testacoda.

Lando Norris era partito in pole position e ha fatto segnare il secondo miglior tempo in qualifica, ma la penalità ricevuta per il sorpasso su Verstappen ha compromesso il suo risultato finale. La classifica finale del Gran Premio degli Stati Uniti vede Leclerc al primo posto, Sainz al secondo e Verstappen al terzo.

Con questo risultato, la classifica piloti rimane invariata: Verstappen è primo con 354 punti, seguito da Norris a 297 punti e Leclerc a 275 punti.

Leclerc ha commentato la sua vittoria dicendo: “Siamo contenti, non potevamo sognare di meglio. In curva 1 ci siamo lanciati bene al via, sapevo che saremmo finiti molto vicini alla prima curva. Ieri ero al posto sbagliato nel momento sbagliato, oggi avevo un passo straordinario ed abbiamo fatto una gestione eccellente. Insomma avevamo un ottimo passo per il weekend ed in gara. Ringrazio gli ingegneri per gli aggiornamenti che già da Singapore in avanti hanno avuto il loro effetto. Il team ha lavorato benissimo, tutto ha funzionato alla perfezione. L’obiettivo è il titolo ma la strada è lunga”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: