Notizia dell’ultima ora: Catturato un segnale radio da una galassia a nove miliardi di anni luce da noi
23 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Due scienziati, Arnab Chakraborty e Nirupam Roy, hanno catturato un segnale radio proveniente da una galassia distante 9 miliardi di anni luce dalla Terra. La scoperta è considerata un’impresa storica poiché più una galassia è lontana più i suoi segnali sono deboli e difficili da registrare. I due ricercatori hanno utilizzato un telescopio per catturare il segnale dalla galassia SDSSJ0826+5630, alla lunghezza d’onda specifica chiamata linea di 21 cm, la più distante mai registrata da una galassia. Questo potrebbe permettere agli astronomi di guardare indietro nel passato e comprendere l’universo primordiale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.