La Ferrari ha vinto il Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne, con il pilota spagnolo Carlos Sainz che ha conquistato il primo posto e Charles Leclerc il secondo
La Ferrari ha ottenuto la vittoria al Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne, terza gara del campionato mondiale, con il pilota spagnolo Carlos Sainz che ha conquistato il primo posto. Sainz è partito dalla seconda posizione e ha dominato la gara dopo il ritiro del campione del mondo in carica, Max Verstappen della Red Bull, a causa di un guasto meccanico.
Charles Leclerc, compagno di squadra di Sainz alla Ferrari, ha concluso la gara al secondo posto, consolidando ulteriormente la posizione della scuderia italiana. La coppia della Ferrari ha superato la McLaren di Lando Norris, arrivato terzo, seguito dall’australiano Oscar Piastri della stessa squadra.
La vittoria di Sainz è stata sorprendente considerando che solo due settimane prima aveva dovuto saltare il Gran Premio a Gedda, in Arabia Saudita, per un intervento di appendicite. Il suo ritorno in pista è stato accolto con incertezza fino all’ultimo momento, ma Sainz ha dimostrato la sua determinazione e abilità conquistando il gradino più alto del podio.
Con questa vittoria, Sainz ha consolidato la sua posizione nel campionato, piazzandosi al quarto posto nella classifica generale. Verstappen rimane in testa con 51 punti, seguito da Leclerc con 47 e Perez con 46. La Ferrari si conferma una forza da tenere in considerazione per il resto della stagione, con la prossima tappa del campionato che si terrà in Giappone, a Suzuka, il 7 aprile.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.