Gli aggiornamenti e le notizie sul calciomercato di Serie A, Serie B e calcio internazionale di ieri, venerdì 9 agosto 2024
Il Como è vicino all’acquisto di Alieu Fadera, un esterno gambiano classe 2001 proveniente dal Genk. Nella scorsa stagione, Fadera ha disputato 26 partite, segnando 3 gol e fornendo altrettanti assist. L’operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo.
La Reggina è prossima all’ingaggio del difensore Alessandro Fontanarosa, che ha già lavorato con l’allenatore William Viali durante il periodo trascorso a Cosenza.
Il Cesena ha ufficializzato l’arrivo di Sydney van Hooijdonk, attaccante classe 2000, acquistato a titolo definitivo dal Bologna. Il Cittadella ha annunciato l’acquisto di Ravasio, come confermato da una foto che lo ritrae con il suo agente Willy Arciello.
Sul fronte internazionale, il Barcellona ha formalizzato l’arrivo di Dani Olmo, che ha firmato un contratto fino al 2030. In Inghilterra, Lee Carsley è stato nominato commissario tecnico ad interim. Inoltre, il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l’acquisto di Pacho.
In Serie B, il Frosinone ha preso in prestito Pecorino dalla Juventus, con obbligo di riscatto in caso di promozione e diritto in caso di permanenza in Serie B. Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto del difensore Giovanni Bonfanti, che arriva in prestito secco dall’Atalanta. La Sampdoria ha accolto Veroli, appena atterrato a Genova per le visite mediche e la firma del contratto.
Il Palermo ha annunciato il ritorno di Valerio Verre, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, dopo essersi svincolato dalla Sampdoria. Il club rosanero ha dato il bentornato al giocatore tramite un comunicato ufficiale. Infine, il Bologna ha rinnovato il contratto di Federico Ravaglia fino al 2028.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.