Calciomercato: le trattative di ieri 30 agosto 2024

Gli aggiornamenti e le notizie sul calciomercato di Serie A, Serie B e calcio internazionale di ieri, venerdì 30 agosto 2024

Calciomercato: le trattative di ieri 30 agosto 2024 2024

Le ultime notizie di ieri, venerdì 30 agosto, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere, con aggiornamenti su Serie A, Serie B e calcio internazionale.

Poco prima della mezzanotte, la Carrarese ha concluso l’acquisto di Michele Cavion dal Vicenza, mentre il Bari ha depositato il contratto per l’arrivo di Coli Saco dal Napoli. A Modena, Giuseppe Caso ha firmato un contratto triennale, mentre il Verona ha completato l’acquisto di Federico Magro dalla Lazio. La Sampdoria ha visto Marco Silvestri firmare, con il contratto già depositato. Il Sassuolo ha chiuso un accordo con i Glasgow Rangers per Bajrami, mentre la Juve Stabia ha avviato il processo di deposito del contratto di Fortini.

L’Empoli è in attesa della firma di Sambia per finalizzare uno scambio con la Salernitana, coinvolgendo Stojanovic. Nel frattempo, la Carrarese ha siglato l’accordo per Tommaso Maressa dalla Juventus Next Gen. Alessandro Bianco è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il Catanzaro ha tentato di ingaggiare Buonaiuto e D’Alessandro, e in caso di partenza di Buonaiuto, la Cremonese potrebbe virare su Valoti. La Lazio ha chiuso il suo mercato con l’ufficializzazione di Gigot. Il Bari ha concluso l’arrivo di Favilli dal Genoa, mentre il Watford ha confermato l’acquisto di Ebosele dall’Udinese. La Juve Stabia è vicina all’acquisto di Morachioli dal Bari a titolo definitivo, e l’Udinese ha modificato i termini dell’accordo per Isaak Tourè, passando da un prestito con diritto di riscatto a un prestito secco.

La Salernitana ha finalizzato l’accordo con il Pisa per Torregrossa, il cui arrivo in città è previsto a breve. La Reggiana ha annunciato l’acquisto di Manuel Marras e la cessione di Blanco all’Olimpia Lubiana. Il Catanzaro ha preso il giovane difensore Philipp Breit dalla Spal, mentre il Bari ha concluso l’acquisto dell’attaccante Andrea Favilli dal Genoa, con il giocatore che ha firmato un contratto annuale con opzione. Gian Marco Ferrari è ufficialmente un giocatore della Salernitana. L’Everton ha confermato l’arrivo di Orel Mangala dal Lione, un obiettivo della Fiorentina. Il giovane portiere Luca Rodolfo, classe 2006, della Sampdoria, è passato in prestito con diritto di riscatto alla Salernitana.

La Salernitana è vicina alla conclusione dell’accordo per l’arrivo di Torregrossa, che sta risolvendo il contratto con il Pisa. Andrea La Mantia ha firmato con il Catanzaro. Il Cittadella ha risolto il contratto con l’attaccante Enrico Baldini, mentre Oliver Abildgaard è arrivato all’Hotel Sheraton per firmare con il Pisa, in prestito dal Como con opzione per il riscatto. Mamadou Coulibaly si trasferisce dalla Salernitana al Catanzaro, con lo scambio di documenti già in corso. L’Empoli è in procinto di accogliere Junior Sambia dalla Salernitana, mentre Petar Stojanovic farà il percorso inverso.

Anthony Partipilo è pronto a firmare con il Frosinone, in prestito con diritto di riscatto. Nicolò Casale ha ufficialmente lasciato la Lazio per trasferirsi al Bologna, che ha depositato il suo contratto. Kevin Bonifazi è stato ufficializzato dal Lecce. Il Sassuolo ha in arrivo Nicholas Pierini dal Venezia, mentre la Cremonese ha completato l’acquisto di Federico Ceccherini dall’Hellas Verona. Olimpiu Morutan torna ufficialmente al Pisa, in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, mentre Gino Infinatino, trequartista classe 2003, è passato dalla Fiorentina al Cosenza in prestito.

Il Valencia ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Juventus Enzo Barrenechea, in prestito per una stagione dall’Aston Villa. Il Modena ha ufficializzato l’arrivo di Dellavalle, e il Palermo attende l’esito delle visite mediche di Le Douaron per concludere il suo trasferimento. Il Frosinone ha confermato l’acquisto di Bettella a titolo definitivo dal Monza, con un contratto di tre anni. Anche Filippo Grosso, classe 2006 e figlio di Fabio, ha firmato un triennale, con la Juventus che mantiene una percentuale sulla futura rivendita.

Luis Hasa si trasferisce dalla Juventus al Lecce, con l’operazione già conclusa. La Salernitana sta valutando l’acquisto di Ernesto Torregrossa, seguito anche dal Bari, mentre Joao Pedro rimane un nome caldo per il club campano. Il Bari sta considerando anche l’opzione Moro per l’attacco. Il Verona è vicino all’acquisto di Ayanda Sishuba dal Lens, mentre Pawel Jaroszynski è già in sede alla Salernitana per la firma.

La Reggiana, infine, ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Lucchesi dal Venezia in prestito fino al 30 giugno 2025, mentre il Torino ha confermato l’arrivo di Walukiewicz dall’Empoli, con quest’ultimo che ha visto anche gli arrivi di Sazonov e Pellegri dal Torino.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: