Calciomercato: le trattative di ieri 28 agosto 2024

Gli aggiornamenti e le notizie sul calciomercato di Serie A, Serie B e calcio internazionale di ieri, mercoledì 28 agosto 2024

Calciomercato: le trattative di ieri 28 agosto 2024 2024

Le ultime notizie di ieri, mercoledì 28 agosto, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere, con aggiornamenti su Serie A, Serie B e calcio internazionale.

In tarda serata, il Sassuolo ha mostrato interesse per Giuseppe Caso, mentre il Bari è in trattative per l’acquisto di Alessandro Tripaldelli. Dal lato francese, si conferma che l’attaccante Le Douaron del Brest è vicino a un trasferimento al Palermo. Il Brescia sta valutando il ritorno di Ernesto Torregrossa e oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti.

L’Empoli, intanto, ha programmato per domani le visite mediche di Mattia De Sciglio. In Serie C, la Carrarese ha ufficializzato l’arrivo di Pippo Falco. Per quanto riguarda il Cittadella, sono in corso trattative con il Sassuolo per l’acquisto di Stefano Piccinini, un giovane difensore classe 2002.

C’è un interesse condiviso tra Cesena e Bari per Anthony Partipilo, con incontri programmati per domani per definire la sua situazione. Sul fronte delle ufficialità, l’Atalanta ha annunciato l’acquisizione di Odilon Kossounou dal Bayer Leverkusen. Il difensore ivoriano arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, e il club bergamasco ha espresso il proprio entusiasmo per il suo arrivo.

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha rilasciato dichiarazioni a Sky Sport, sottolineando che il club non è obbligato a fare nuovi acquisti, pur restando vigile sul mercato. Ha specificato che le trattative per Lopy e Niassé non sono concrete al momento.

In serata, il Sassuolo ha confermato l’acquisto di Muharemovic dalla Juventus. Il Bari, da parte sua, ha chiuso l’operazione per portare in squadra Lella dal Venezia, con un prestito e diritto di riscatto. Filippo Falco ha firmato un contratto di un anno con la Carrarese, mentre il Bari è vicino a chiudere per Falletti.

Il Cagliari sta definendo la risoluzione contrattuale con Gastón Pereiro, che potrebbe essere formalizzata domani. Tra le ufficialità della giornata, il Venezia ha annunciato l’acquisto del giovane difensore Schingtienne dall’Oud-Heverlee Leuven, che ha firmato un contratto fino a giugno 2029. Il Parma ha anche ufficializzato l’acquisto di Joujou, che resterà in prestito al Le Havre per un anno.

La Salernitana ha mostrato interesse per Omar Correia della Triestina, ma la trattativa è complessa a causa della richiesta economica dei friulani, che ammonta a circa 2,5 milioni di euro. La Fiorentina ha ufficializzato la firma del giovane difensore Ante Bilobrk, classe 2007, mentre l’Inter è impegnata in trattative per il giovane centrocampista Dominik Kartelo del Sibenik, classe 2008.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: