Notizia dell’ultima ora: Brunetta: “Sul carburante solo polemiche sterili, il Governo ha ragione”
13 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha espresso il suo giudizio sulla polemica riguardante l’aumento delle accise dei carburanti e la mancata coerenza del governo guidato da Giorgia Meloni rispetto al programma elettorale. Secondo Brunetta, l’atteggiamento del governo Meloni sull’energia è in continuità con quello del governo Draghi. A marzo, infatti, l’Esecutivo a guida Draghi aveva introdotto uno sconto sulle accise sui carburanti, riducendo il prezzo della benzina e del gasolio di 25 centesimi al litro. Questo sconto è stato poi prorogato fino al 23 novembre, quando il governo Meloni ha ridotto lo sconto fino al 31 dicembre e l’ha del tutto azzerato a partire dal 1 gennaio 2023. Secondo Brunetta, la decisione è stata motivata dal calo dei prezzi del petrolio rispetto a quando lo sconto sulle accise era stato previsto.
Brunetta sottolinea che, viste le attuali dinamiche dei prezzi del gas e del petrolio, non aveva senso mantenere lo sconto sulle accise. Egli spiega inoltre che i prezzi del gas e dell’elettricità sono in continuo calo e che ciò si rifletterà sulle bollette di fine gennaio. In generale, Brunetta ritiene che la polemica attuale sia fuorviante e che si rischia di azzuffarsi su una guerra già finita.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.