Notizia dell’ultima ora: Brasile, 39 persone sono formalmente accusate di aver partecipato all’assalto alle istituzioni dell’8 gennaio
17 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La procura generale della Repubblica in Brasile ha formalmente accusato 39 persone per aver preso parte all’assalto alle istituzioni del paese dell’8 gennaio, quando migliaia di sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro avevano occupato con la violenza il parlamento, la Corte Suprema e l’ufficio del presidente per protestare contro il risultato delle elezioni vinte da Lula. Sono accusati di associazione criminale armata, tentato colpo di stato, e di danneggiamento e deterioramento del patrimonio pubblico. Questa è la prima denuncia presentata dalla procura generale della Repubblica, che era stata accusata di aver agito troppo lentamente sul caso e di essere ancora legata agli interessi dell’ex presidente Bolsonaro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.