Notizia dell’ultima ora: Bloccati a Linate con i bagagli pieni di denaro 39 egiziani che ricevevano indebitamente il reddito di cittadinanza
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Guardia di Finanza ha scoperto un gruppo di 39 immigrati egiziani che ricevevano indebitamente il reddito di cittadinanza in Italia. Durante i controlli all’aeroporto di Linate a Milano, sono stati trovati con i bagagli pieni di denaro nascosto, per un totale di 456.000 euro danneggiando le casse dello Stato. Le indagini hanno coinvolto unità cinofile addestrate a fiutare le banconote. Le richieste per ottenere il beneficio economico erano viziati da false dichiarazioni sulla situazione patrimoniale e la composizione del nucleo familiare. Alcuni beneficiari erano proprietari di immobili affittati in nero ad altri stranieri, mentre altri continuavano attività imprenditoriali pur dichiarando uno stato di indigenza. Anche il nome di persone defunte è stato utilizzato per ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.