Biden: “Considererei il ritiro in caso di un problema medico”

Il Presidente Joe Biden ha dichiarato che potrebbe considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un “problema medico”

Biden: Considererei il ritiro in caso di un problema medico

Il Presidente Joe Biden ha dichiarato che potrebbe considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un “problema medico”. Durante un’intervista con Bet News, Biden ha affermato: “Se avessi qualche problema medico, se un dottore venisse da me dicendomi che ho questo e quel problema”. Questo rappresenta un’apertura rispetto a quanto dichiarato pochi giorni prima ad Abcnews, dove aveva detto che si sarebbe ritirato solo se glielo avesse chiesto “il Padreterno”.

Cresce la pressione dai Democratici affinché Biden faccia un passo indietro. Adam Schiff, deputato democratico e figura chiave nei processi di impeachment contro Donald Trump, ha dichiarato: “La nostra nazione è ad un bivio: una seconda presidenza Trump minerebbe le fondamenta della nostra democrazia, ed io ho seri dubbi sul fatto che il presidente Biden possa battere Trump a novembre”. Schiff ha lodato Biden come “uno dei più efficaci presidenti della nostra storia”, ma ha ribadito che è arrivato il momento di “passare la torcia”.

Le dichiarazioni di Schiff arrivano in un momento in cui i sondaggi mostrano risultati preoccupanti per Biden. Secondo un sondaggio del New York Times, Trump risulta vincente in tutti gli stati in bilico. Un altro sondaggio di BlueLabs mostra che Biden ha perso terreno in 14 stati, inclusi cinque che aveva vinto nel 2020: Arizona, Georgia, Michigan, Pennsylvania e Wisconsin. Biden appare vulnerabile anche in Colorado, Minnesota, Maine, New Mexico, Virginia e New Hampshire.

Prima di aprire alla possibilità di un ritiro legato a problemi di salute, Biden ha reagito con rabbia alle pressioni dei Democratici. Durante una conference call, ha risposto duramente a Jason Crow, deputato del Colorado, che stava esprimendo dubbi sulla capacità di Biden di candidarsi per un nuovo mandato. Secondo la CNN, Biden ha esclamato: “Smettila con queste stupidaggini!”, irritato dalle preoccupazioni sollevate da Crow riguardo alla sua immagine a livello globale. Anche la deputata Chrissy Houlahan ha espresso preoccupazioni sulla posizione di Biden nei sondaggi locali, ma il Presidente ha ribattuto dicendo di non credere a questi rilevamenti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: