Ben Affleck e Matt Damon stanno lavorando a un film intitolato *Killing Gawker*, incentrato sulla figura del famoso wrestler Hulk Hogan e sullo scandalo che lo ha coinvolto
Ben Affleck e Matt Damon stanno lavorando a un film intitolato *Killing Gawker*, incentrato sulla figura del famoso wrestler Hulk Hogan e sullo scandalo che lo ha coinvolto, culminato in una causa contro il blog Gawker. Il film sarà diretto da Gus Van Sant e prodotto dagli stessi Affleck e Damon, che avevano già collaborato per il film *Will Hunting – Genio ribelle*, vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura nel 1997. Affleck ha espresso la sua disponibilità a interpretare Hulk Hogan, mentre Damon assumerà il ruolo di Peter Thiel, ex amministratore delegato di PayPal, che ha finanziato la causa di Terry Gene Bollea, vero nome di Hulk Hogan, contro Gawker. La produzione è prevista per gennaio 2025, ma non è stato ancora diramato un comunicato ufficiale.
La trama del film si basa sul libro di Ryan Holiday, *Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue*, e la sceneggiatura è scritta da Charles Randolph. Il libro descrive il caso legale di Hogan contro Gawker Media, avviato tra il 2012 e il 2013, dopo che il sito aveva pubblicato un video hard che coinvolgeva Hogan e Heather Clem, moglie del personaggio radiofonico Bubba Clem. Dopo la pubblicazione del video nel 2012, Hogan ha intentato causa per violazione della privacy presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti.
La prima causa è stata archiviata, ma Hogan ha poi proseguito con un’altra causa in un tribunale statale della Florida, che ha avuto esito favorevole. Alla fine del processo, Hogan ha ricevuto 140 milioni di dollari in danni compensativi e punitivi, mentre Gawker è stata costretta a dichiarare bancarotta nel 2017, prima di essere acquistata da Bustle Digital Group.
In merito a Hulk Hogan, icona degli anni ’80, è stato recentemente reso noto che la produzione di un biopic su di lui, interpretato da Chris Hemsworth, è attualmente in stallo. Hemsworth ha dichiarato: “Non posso ancora dire che stia accadendo ufficialmente. Se ci fosse il via libera, mi metterei al lavoro”. L’attore ha anche spiegato che la sua esperienza nel ruolo del pilota automobilistico James Hunt in *Rush* del 2013 lo ha reso un po’ diffidente nei confronti dei biopic, aggiungendo: “Se c’è una grande sceneggiatura e una storia da raccontare, mi fa piacere partecipare. Ma al momento non c’è nulla di ufficiale”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.