19 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La proposta della flat tax è stata criticata da Bankitalia. L’istituto bancario ha messo in discussione l’idea di una tassa piatta, che era stata una delle principali promesse del leadere della Lega, Matteo Salvini. Secondo Bankitalia, un sistema fiscale con un’unica aliquota potrebbe risultare poco realistico per un paese con un ampio sistema di welfare, aumentando le disuguaglianze. Inoltre, i ricavi generati sarebbero insufficienti per affrontare l’enorme debito pubblico, che rappresenta il principale vincolo per la riforma fiscale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.