ASKANEWS – Al G20 di settembre l’India invita la Russia e non l’Ucraina

Notizia dell’ultima ora: Al G20 di settembre l’India invita la Russia e non l’Ucraina


16 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS L’India ha escluso l’Ucraina dall’elenco dei partecipanti al prossimo vertice del G20 a Nuova Delhi all’inizio di settembre. L’elenco pubblicato sul sito web del vertice mostra invece la partecipazione del leader russo Vladimir Putin e del capo di stato cinese Xi Jinping, rappresentanti di paesi membri del formato Brics. Tra gli invitati, figurano i leader delle principali economie, inclusi Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti e altri, insieme a Ursula von der Leyen e Charles Michel dell’Unione Europea. Nel frattempo, Putin sta considerando la sua partecipazione in persona, nonostante la questione dell’invasione dell’Ucraina nel 2022. L’India mira a concentrarsi sullo sviluppo e la crescita globale, coinvolgendo anche altri paesi oltre ai membri del G20.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: