Arrestato un dipendente di un istituto di cura di Catania con l’accusa di atti sessuali nei confronti di 3 minori

Un dipendente di un istituto di cura di Catania si sarebbe reso responsabile di “gravi condotte nei confronti di minori, affetti da patologie” nei confronti di 3 minori

Arrestato un dipendente di un istituto di cura di Catania con l'accusa di atti sessuali nei confronti di 3 minori

La Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura distrettuale etnea, ha arrestato un 59enne dipendente di un istituto di cura dell’hinterland etneo, con l’accusa di atti sessuali, anche tentati, nei confronti di tre minori a lui affidati per ragioni di vigilanza e custodia.

Secondo l’accusa, l’uomo, in servizio presso l’istituto di cura dal 1993, si sarebbe reso responsabile di «gravi condotte nei confronti di minori, affetti da patologie», abusando dei «poteri connessi alla posizione ricoperta» nella struttura. Avrebbe compiuto atti sessuali con un 13enne, approcciandosi a lui attraverso regali di vario genere (caramelle, patatine, lattine di coca-cola ed un paio di occhiali da sole) nonché tramite la promessa di somme di danaro e comunicazioni su WhatsApp a chiaro sfondo sessuale.

Il tentativo di compimento di atti sessuali è stato accertato anche nei confronti di altri due minori, ai quali l’indagato avrebbe elargito somme di danaro e doni di vario tipo (caramelle e un bracciale), chiudendosi a chiave da solo con loro all’interno di stanze della struttura.

A far scattare le indagini è stata la denuncia della madre di uno dei ragazzi. Gli investigatori della Squadra mobile hanno sequestrato il telefono cellulare e altro materiale informatico in uso all’indagato.

Per l’uomo, incensurato, il gip di Catania ha disposto gli arresti domiciliari. L’indagine ha fatto emergere un «quadro particolarmente allarmante» di abusi nei confronti di minori affidati alle cure della struttura.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: