Aosta: Oriana Guidi (70 anni) trovata morta nel suo appartamento

Oriana Guidi, una donna di 70 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento ad Aosta. Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi, ma la notizia è stata resa pubblica solo ora, poiché la procura ha aperto un’indagine con l’ipotesi di omicidio. Questo passo è necessario per eseguire l’autopsia, che dovrà stabilire se la morte sia avvenuta per cause naturali o a seguito di una caduta accidentale. Non sono stati trovati segni di violenza sul corpo della donna. A chiamare i soccorsi è stata la figlia

Una donna di 70 anni, Oriana Guidi, è stata trovata morta nel suo appartamento ad Aosta. Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi. La Procura di Aosta ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio, un atto necessario per poter eseguire l’autopsia sul corpo della donna.

L’autopsia servirà a chiarire se Oriana Guidi sia morta per cause naturali o a seguito di una caduta accidentale. Al momento del ritrovamento, non sono stati trovati segni di violenza sul corpo, il che rende meno probabile l’ipotesi di omicidio. A chiamare il numero di emergenza 118 è stata la figlia della donna. Quando i soccorritori sono arrivati, hanno tentato di rianimarla, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare e hanno potuto solo constatarne il decesso.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’appartamento per preservare eventuali prove utili. L’abitazione si trova nel quartiere Cogne di Aosta e la donna viveva lì con la figlia.

Secondo quanto emerso, Oriana Guidi aveva buoni rapporti con i vicini e non presentava particolari problemi di salute. Una vicina ha dichiarato di averla vista pochi giorni prima del decesso e di non aver notato nulla di strano nel suo comportamento.

Le indagini proseguono sotto la supervisione della Procura, e i risultati dell’autopsia saranno fondamentali per comprendere le circostanze della morte della donna.