Report manda in onda l’audio della confessione dell’ex ministro della Cultura alla moglie (sul tradimento)

Report ha mandato in onda l’audio della confessione dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, alla moglie Federica Corsini, sul tradimento con Maria Rosaria Boccia

Report manda in onda l'audio della confessione dell'ex ministro della Cultura alla moglie (sul tradimento)

Report, il programma di inchiesta della Rai condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci, ha mandato in onda l’audio della confessione dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, alla moglie Federica Corsini, sul tradimento con Maria Rosaria Boccia.

Il programma di inchiesta è al centro di una polemica, perché ha scelto di pubblicare quel momento di intimità nel quale l’ex ministro ammette le sue colpe sulla relazione con Boccia, la donna che lo ha portato alle dimissioni dal ruolo di ministro della Cultura.

Lo stralcio di conversazione

La moglie di Sangiuliano, la giornalista Federica Corsini, dice al marito: “Io vorrei sapere il motivo per il quale me lo hai detto”.

Risponde l’ex ministro: “Te l’ho detto perché non stavo bene con me stesso, perché ho sbagliato”.

Replica lei: “Perché avevi paura che qualcuno me lo venisse a dire… no, volevo capire, cosa ti ha spinto? Perché sennò me l’avresti detto prima. Perché questa ti ha mandato a ca**re, vorrei capire quale altro motivo”.

Ammette lui: “Mi ha mandato a cagare, sì…”.

Il sindacato Unirai (liberi giornalisti Rai)

“La legge sulla professione e il testo unico dei doveri del giornalista impongono una riflessione su quanto andato in onda ieri nella trasmissione Report.Una riflessione alla quale nessuno può sottrarsi, a partire dagli organismi di categoria perché non possono esistere zone franche dove tutto è lecito, come mettere alla gogna una donna che non ha la possibilità di replicare in un contesto dove il confine tra il gossip sfrenato e l’informazione è difficilmente percepibile. Esprimiamo solidarietà alla collega del Tg2 Federica Corsini alla quale offriamo il nostro supporto legale”.

L’associazione Giornaliste italiane

“A Federica Corsini vanno il sostegno e vicinanza di Giornaliste italiane. Ci chiediamo e chiediamo alla Rai quale sia l’interesse giornalistico di diffondere una telefonata privata di un marito che confessa un tradimento. Qual è l’interesse pubblico di sapere come una moglie reagisce alla confessione? La trasmissione del servizio pubblico Report tira in ballo una vicenda che nulla rivela se non il dolore di una donna che, nei giorni dello scandalo che ha travolto il marito, l’ex ministro Sangiuliano, ha scelto di stare in disparte e in silenzio e di affrontare in privato quella che è e resta una storia privata. Qual è la «colpa» della collega del tg2 Federica Corsini tanto da meritare un tentativo di gogna mediatica? Chiediamo risposte, da donne e da giornaliste”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: