Notizia dell’ultima ora: USA raggiungono un nuovo record per la fusione nucleare con i laser
8 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli Stati Uniti hanno raggiunto un nuovo record nella fusione nucleare con laser. Il Lawrence Livermore National Laboratory ha annunciato di aver replicato il successo ottenuto lo scorso dicembre, producendo ancora una volta più energia di quella immessa per innescare la reazione. Utilizzando 192 raggi laser, hanno fuso atomi di idrogeno, generando 3,5 megajoule di energia rispetto ai 2 megajoule immessi. Sebbene rappresenti un passo avanti per dimostrare la possibilità di reazioni di fusione controllate, il bilancio energetico positivo non tiene conto dell’energia necessaria ad alimentare i laser. Questi risultati sono importanti per sviluppare fonti di energia pulita ed economica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.