Notizia dell’ultima ora: Regeni: l’udienza della Consulta è fissata per il 20 settembre
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte Costituzionale ha fissato per il 20 settembre l’udienza per la questione sollevata dal Tribunale di Roma riguardante la mancata presenza degli imputati, quattro agenti 007 egiziani, nel processo per la tragica morte di Giulio Regeni a Il Cairo nel febbraio 2016. La Consulta dovrà decidere se proseguire con il procedimento nonostante l’assenza di notifiche agli imputati a causa dell’ostacolo delle autorità egiziane. Il procuratore aggiunto, Sergio Colaiocco, responsabile del caso, aveva sollevato davanti al giudice la questione di costituzionalità dell’articolo 420 bis, in particolare la parte che riguarda l’assenza di conoscenza del processo da parte dell’imputato dovuta alla mancata cooperazione dello Stato estero. I pubblici ministeri a piazzale Clodio stanno contestando agli imputati, a seconda dei casi, il sequestro di persona pluriaggravato, lesioni aggravate e il concorso in omicidio aggravato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.