ANSA – L’infermiera britannica accusata di aver ucciso 7 neonati e tentato di assassinare altri 6

Nonostante la gravità degli atti commessi, l’infermiera si è rifiutata di presentarsi in aula per ascoltare la sentenza


22 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Lucy Letby, l’infermiera inglese di 33 anni accusata di aver ucciso sette neonati e tentato di assassinare altri sei, è stata condannata dalla Manchester Crown Court. I reati sono avvenuti nel periodo tra il 2015 e il 2016 mentre Letby lavorava nel reparto di maternità del Countess of Chester Hospital. Nonostante la gravità degli atti commessi, l’infermiera si è rifiutata di presentarsi in aula per ascoltare la sentenza, preferendo restare in cella.

La sua decisione di non affrontare la sentenza in tribunale ha suscitato polemiche nel Regno Unito, in particolare per il fatto che Letby avrebbe dovuto ascoltare le dichiarazioni sui crimini commessi e affrontare le famiglie delle vittime. Anche il premier Rishi Sunak ha condannato questa scelta, definendola “codardia” e sottolineando la mancanza di coraggio da parte di coloro che commettono crimini così atroci e poi non affrontano le loro vittime.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: