ANSA – La ricchezza mondiale cala per la prima volta dal 2008

Notizia dell’ultima ora: La ricchezza mondiale cala per la prima volta dal 2008


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La ricchezza mondiale ha subito una flessione nel 2022, segnando il primo calo dall’era della crisi finanziaria del 2008. L’inflazione e l’apprezzamento del dollaro hanno colpito le famiglie globali, portando a una diminuzione del 2,4% della ricchezza privata a livello globale, pari a una perdita di 11.300 miliardi di dollari. Questi dati emergono dall’analisi di Credit Suisse. Il calo maggiore è stato registrato dalle famiglie in Nord America ed Europa.
Nonostante le sfide legate alle sanzioni, la Russia ha invece visto un notevole aumento del numero di milionari, con l’aggiunta di 56 nuovi individui in questa categoria. Nel complesso, il numero di milionari globali è sceso di 3,5 milioni, arrivando a 59 milioni. I più ricchi (l’1% della popolazione) hanno subito un significativo calo delle loro fortune.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: