Notizia dell’ultima ora: La polizia ha fermato il sindaco di Terni che stava per venire alle mani con gli esponenti dell’opposizione durante il consiglio comunale
28 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Lunedì mattina a Terni, in Umbria, una seduta del consiglio comunale ha preso una piega inaspettata, caratterizzata da tensioni e scontri verbali tra il sindaco Stefano Bandecchi e alcuni politici dell’opposizione. La situazione è degenerata al punto che la polizia è intervenuta per placare la lite.
Bandecchi, sindaco di Terni dallo scorso maggio, è noto non solo per la sua carica politica ma anche come presidente della squadra di calcio cittadina, la Ternana, che milita in Serie B. Bandecchi era emerso vincitore nelle elezioni a seguito di un ballottaggio, sostenuto dal partito di centrodestra Alternativa Popolare, fondato nel 2017 dall’ex ministro Angelino Alfano, senza l’appoggio di alcun grande partito.
La discussione in consiglio comunale riguardava principalmente temi di sicurezza urbana e le assunzioni di personale nella polizia locale. Durante il dibattito, Marco Celestino Cecconi e Orlando Masselli, esponenti di Fratelli d’Italia, partito all’opposizione, avevano preso la parola.
Masselli aveva criticato il piano comunale di assunzioni, scatenando una reazione da parte di Bandecchi, il quale aveva pronunciato parole forti: “Sinceramente proverei vergogna a essere nei banchi dell’opposizione di Fratelli d’Italia e a sentir dire le minchiate che ho sentito. La risposta è facile: lei, Masselli, ha gestito la cassa per cinque anni, specialmente lei Masselli si deve vergognare di dire che oggi servono i soldi.” Successivamente, vedendo Masselli ridere in risposta alle sue parole, Bandecchi aveva aggiunto in modo minaccioso: “Venga Masselli, continui a ridere sennò le volano via tutti i denti dalla bocca a lei.”
La situazione si era fatta più tesa, e Marco Celestino Cecconi si era alzato in difesa di Masselli. A questo punto, Bandecchi aveva rivolto parole offensive alla presidente del consiglio comunale, chiedendole di far sedere Cecconi. Tuttavia, quando Bandecchi aveva cercato di avvicinarsi a Cecconi, un agente della polizia locale era intervenuto per sedare la situazione e aveva allontanato il sindaco dall’aula.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.