ANSA – Guerra in Ucraina: esplosioni nella notte a Kiev e a Odessa

Notizia dell’ultima ora: Guerra in Ucraina: esplosioni nella notte a Kiev e a Odessa


30 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nella scorsa notte, una serie di esplosioni ha scosso la capitale ucraina Kiev e la città meridionale di Odessa, secondo quanto riportato dalle autorità e dai media locali.

A Kiev, un attacco missilistico russo ha causato la morte di due persone e il ferimento di un’altra. Sergei Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, ha confermato questa mattina il tragico bilancio dell’attacco, definendolo il peggiore subito dalla città dalla scorsa primavera. Il raid ha coinvolto missili e droni russi.

In risposta, le autorità militari locali hanno dichiarato che Kiev ha vissuto una notte di terrore a causa di questi attacchi, che hanno ucciso due persone e ferito altre tre.

Il ministero della Difesa russo ha annunciato oggi la distruzione di quattro navi militari ucraine nel Mar Nero, che trasportavano complessivamente 50 membri delle forze speciali di Kiev.

Nella notte, almeno 10 droni hanno attaccato l’aeroporto di Pskov in Russia. Secondo fonti locali citate da Rbc-Ucraina, l’attacco ha causato danni a quattro aerei da trasporto strategico Ilyushin Il-76. Dopo l’attacco, le truppe russe hanno trasferito i rimanenti aerei da trasporto, con almeno cinque di essi che hanno lasciato lo scalo durante la notte.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: