Notizia dell’ultima ora: Forze di emergenza mobilitate dall’ECOWAS in Niger
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ECOWAS (Comunità Economica degli Stati dell’Africa occidentale) ha ordinato la mobilitazione delle sue forze di emergenza nel Niger. Questa decisione è stata presa in risposta al colpo di stato del 26 luglio nel Niger, con l’obiettivo di ripristinare l’ordine costituzionale. L’annuncio lascia spazio a possibili negoziazioni diplomatiche, ma l’uso della forza non è escluso. Il Niger, situato nell’Africa nord-occidentale, è una regione instabile. L’ECOWAS aveva precedentemente minacciato un intervento militare, ma con il passare dei giorni, questa possibilità sembra avere perso forza. La situazione rimane tesa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.