Notizia dell’ultima ora: Assicurazioni: nel 2022 utili calati da 6,7 a 2,3 miliardi
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nel 2022, il settore assicurativo ha registrato utili di bilancio per 2,3 miliardi di euro, una notevole diminuzione rispetto ai 6,7 miliardi di euro dell’anno precedente. Un report dell’ufficio studi e ricerche della Fisac Cgil ha analizzato i dati Ania dei bilanci 2022 evidenziando che gli indici di solvibilità sono rimasti stabili al 247% a fine anno, garantendo livelli di sicurezza elevati. Tuttavia, il settore vita ha riportato una perdita di 0,4 miliardi di euro per la prima volta negli ultimi dieci anni, a causa del calo dei premi e dell’aumento delle minusvalenze nette. La situazione del settore assicurativo ha subito un significativo cambiamento nel corso del 2022.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.