Notizia dell’ultima ora: Angelica ha un tumore all’osso sacro: utero e ovaie vengono “spostati” per salvare la vita alla mamma e far nascere la bambina
13 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una donna di nome Angelica ha dato alla luce una bambina sana nonostante avesse un tumore all’osso sacro. Questa gravidanza rappresenta il primo caso al mondo di parto riuscito in presenza di una condizione così complicata. Angelica è stata curata con fasci di ioni carbonio diretti alla zona pelvica, un trattamento invasivo che le avrebbe impedito di concepire. Ma grazie alla dislocazione delle ovaie e dell’utero per proteggerli dalle radiazioni, Angelica è riuscita a rimanere incinta e portare a termine la gravidanza. Questo risultato rappresenta un traguardo importante per il Centro nazionale di adroterapia oncologica e la Fondazione Irccs Policlinico San Matteo. Il dispositivo “spacer” ha contribuito a distanziare retto e utero, evitando che le ovaie subissero una dose di radiazioni troppo alta che avrebbe causato una menopausa radio-indotta. La crioconservazione ovocitaria ha permesso di monitorare la funzionalità ormonale di Angelica senza alterazioni. Questo è un messaggio di speranza per tante donne che si trovano nella stessa condizione di Angelica. La medicina e la scienza possono offrire soluzioni innovative e sorprendenti per curare condizioni mediche complesse e consentire a donne come Angelica di diventare mamme.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.