Notizia dell’ultima ora: Ambasciata russa: “in Ucraina ci sono mine antiuomo italiane”. Il ministro della Difesa italiano smentisce
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In un comunicato apparso sui canali social dell’Ambasciata russa in Italia viene mostrata la foto di alcune mine antiuomo che sarebbero state disinnescate dai genieri russi in territorio ucraino, l’accusa è che si tratti di ordigni di fabbricazione italiana. La notizia è stata smentita dal Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto e da diverse onlus, tra cui la Campagna Italiana contro le Mine e Rete pace e disarmo, che ha spiegato come l’immagine mostra solo il lungo impatto delle armi ma non c’entra con forniture militari recenti. Inoltre la Russia, a differenza dell’Italia, non è firmataria del trattato di Ottawa del 1997 che sancisce la messa al bando di tutti i tipi di ordigni esplosivi attivati dalle vittime.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.