Notizia dell’ultima ora: Il buco dell’ozono si sta riducendo
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il buco dell’ozono, dovuto all’utilizzo di sostanze chimiche dannose come i clorofluorocarburi, dovrebbe sparire completamente entro il 2040 secondo le Nazioni Unite, grazie alle strategie adottate dai paesi negli ultimi decenni dopo l’adozione del Protocollo di Montreal del 1987 che ha consentito la diminuzione dell’utilizzo delle sostanze chimiche dannose per l’ozono. L’estensione massima del buco dell’ozono si è registrata nel 2000 con una superficie di 28,4 milioni di km², da quel momento le sue dimensioni si sono gradualmente ridotte. Secondo l’ONU se le attuali politiche continueranno ad essere mantenute, lo strato di ozono tornerà ai valori del 1980.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.