Alessandra Mussolini ha spiegato di essere stata “aggredita da uno che parlava italiano” che aveva “una specie di stampella” e “me l’ha data addosso, sulla schiena e sulle spalle”
Alessandra Mussolini è stata vittima di un’aggressione a Strasburgo, come lei stessa ha raccontato in un video pubblicato su X e successivamente nei dettagli in un’intervista telefonica all’Adnkronos. Secondo quanto dichiarato dall’europarlamentare, l’aggressore sarebbe stato un uomo di circa 40 anni che parlava italiano e l’ha insultata pesantemente, utilizzando epiteti offensivi e minacce legate al suo cognome.
Mentre camminava per strada, dopo la fine di una seduta del Parlamento europeo, è stata avvicinata da quest’uomo armato di una specie di stampella, con la quale l’ha colpita ripetutamente, causandole lesioni all’orecchio, alla testa, alla schiena e alle spalle.
La Mussolini ha dichiarato di essere convinta che l’aggressione abbia una motivazione politica, essendo stata scatenata dall’identificazione del suo cognome.
Nonostante l’aggressione subita, l’europarlamentare ha annunciato di non voler presentare denuncia, affermando di voler lasciare che l’episodio si concluda lì ma di sentirsi profondamente amareggiata per quanto accaduto. Ha anche rivelato di non aver mai avuto una scorta e di non aver mai desiderato averne una.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.