Notizia dell’ultima ora: Legambiente: il 32% delle acque dei mari e dei laghi italiani è inquinato
14 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un nuovo report di Legambiente rivela che il 32% delle acque dei mari e dei laghi italiani esaminate in diverse regioni risulta inquinato. L’indagine si è concentrata su parametri microbiologici, e ha rilevato che 124 campioni su 387 superano i limiti di legge. La problematica maggiore si trova nelle foci dei fiumi, canali e corsi d’acqua che sfociano nei mari o nei laghi. Legambiente ha sottolineato la necessità di affrontare l’emergenza cronica della maladepurazione, avvertendo delle possibili multe europee. L’associazione chiede al governo di lavorare su un piano nazionale per la depurazione delle acque.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.