Notizia dell’ultima ora: La NASA ha perso il contatto con la sonda Voyager 2
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La NASA ha perso il contatto con la sonda Voyager 2, lontana 19,9 miliardi di chilometri dalla Terra, a causa di un comando errato inviato. Il malfunzionamento dell’antenna ha impedito alla sonda di ricevere comandi o spedire dati alla NASA dal 21 luglio. Sono in corso tentativi per inviare il comando corretto. La sonda è programmata per resettare i sistemi e recuperare l’orientamento verso la Terra il 15 ottobre. Tuttavia, la NASA ha captato un segnale della presenza della sonda, che è ancora funzionante. Voyager 2, in viaggio dal 1977, è al di fuori dell’eliosfera e ha esplorato le zone remote del nostro sistema solare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.